• Consorzi irrigui e di miglioramento fondiario

    La passione per il nostro territorio ci guida
  • Comifo Trentino

    Da oltre 40 anni, rappresentanza e servizi per tutti i Consorzi
  • Consorzi Irrigui e di Miglioramento Fondiario

    Ci prendiamo cura del nostro territorio
  • La Federazione dei Consorzi

    Il nostro impegno per il bene comune
  • Consorzi Irrigui e di Miglioramento Fondiario

    L'irrigazione più moderna d'Italia
  • Consorzi irrigui e di Miglioramento Fondiario

    Innovazione e tutela della natura
  • Consorzi Irrigui e di Miglioramento Fondiario

    La passione per il territorio ci guida

Mauro Capra è il nuovo Presidente della Federazione dei Consorzi

Il pomeriggio di ieri, 21 giugno 2022, si è riunito il rinnovato Consiglio della Federazione ed ha eletto il nuovo Presidente ed i due vice-presidenti.

Mauro Capra, Presidente del Consorzio di Telve e Carzano, classe 1963 (59 anni), è stato eletto Presidente, e succede quindi alla nostra Presidenza dopo quindici anni ad Ottavio Girardi. Capra, sposato e conduttore insieme ai due figli di una azienda agricola dedita alla produzione frutticola e di piccoli frutti, è anche gestore di un Agritur insieme alla moglie e Presidente del Consorzio di 2° grado del Lagorai.
Vicepresidente sono stati invece eletti Luciano Clementi (vicepresidente vicario), Presidente del Consorzio di Bozzana Bordiana e del Consorzio Generale della Val di Sole, e Natalino Signoretti, Presidente del Consorzio Oltresarca.
Questo il messaggio di saluto e presentazione del suo mandato, che il Presidente Capra ha voluto inviare dopo l'elezione:

"E' con grande soddisfazione ed emozione che martedì 21 giugno sono stato eletto Presidente della Federazione Provinciale dei Consorzi Irrigui e di Miglioramento Fondiario. La Federazione supporta i 230 Consorzi Irrigui e di Miglioramento Fondiario della Provincia Autonoma di Trento ed opera complessivamente su circa un quarto della superficie territoriale provinciale, coprendo così il 78% della superficie irrigua. La Federazione non solo affianca gli associati con servizi come la formazione, la consulenza nella gestione dei ruoli o per gli adempimenti amministrativi. Ma soprattutto rappresenta le esigenze dei Consorzi che ne fanno parte nel confronto con le Istituzioni Provinciali e Nazionali.
In questo periodo di grandi cambiamenti climatici, la diminuzione di risorse idriche è il problema maggiore. Per questo diventerà ancora più fondamentale che in passato avere una strategia comune, per affrontare le varie sfide che si presenteranno nei prossimi anni.
L'acqua è una risorsa preziosa, irrinunciabile ed insostituibile: solo una gestione efficiente potrà evitare sprechi. Il ruolo della Fondazione è quello di trovare soluzioni condivise, che migliorino la funzionalità del nostro sistema di irrigazione.
Tutto questo è sicuramente possibile, operando in sinergia con gli enti locali, provinciali e non solo; unendo le forze di tutti, possiamo mantenere alta la qualità dei servizi investendo in tecnologie sempre più efficienti e efficaci, in armonia con la natura del nostro territorio."


FB YT
Restiamo in contatto !

Abilita il javascript per inviare questo modulo

COMIFO

Federazione Provinciale dei Consorzi
Irrigui e di Miglioramento Fondiario
Soc. Coop. Consortile

Via Kufstein 4 - Loc. Spini di Gardolo
38121 Trento (TN) - ITALY

COMIFO

Iscrizione Albo Enti
Cooperativi N. A185345

Iscrizione Registro Imprese C.C.I.A.A.
di Trento e Codice Fiscale 96004260228

Partita IVA 01282340221

CONTATTI

TEL.(+39) 0461-915466
FAX (+39) 0461-915383
MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.