Skip to main content

Progetto co-finanziato dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale

Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento, visita il sito del PSR e della Commissione europea dedicato al FEASR.
Il Consorzio Irriguo e di Miglioramento Fondiario Pozcadin Banco Casez Malgolo è beneficiario del Programma di Sviluppo Rurale, ovvero lo strumento del Fondo Europeo Agricolo (FEASR) attraverso il quale la Provincia Autonoma di Trento realizzerà dal 2014 al 2020 interventi che orientano lo sviluppo della Trentino secondo le finalità delle politiche comunitarie e dei fabbisogni del contesto territoriale.

Misura PSR/Focus Area

Operazione 4.3.1 – Viabilità agricola
E' diretta alla concessione di contributi per lo sviluppo e la modernizzazione del settore agricolo mediante il sostegno di interventi che mirino alla realizzazione di infrastrutture, quali strade di collegamento interpoderali a servizio di una pluralità di aziende agricole. Il raggiungimento di tale obiettivo ha come riflesso il miglioramento economico e la competitività del settore agricolo.

Progetto

Lavori di sistemazione ed asfaltatura delle strade interpoderali denominate Avier, per Vasca Casez, Despont, Piano-Busette e alla Valle Banco. In C.C. Banco, Cazez e Salter Malgolo.
CUP: I67H19001970006

Obiettivi

Gli interventi previsti contribuiscono a raggiungere gli obiettivi previsti di adeguamento della viabilità agricola esistente e classificata, che porti ad un significativo miglioramento delle intere strade, sia in termini di sicurezza del transito, che di tempi di percorrenza dei mezzi.

Secondo quanto previsto dalla Priorità 2: 'migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiare la ristrutturazione e l'ammodernamento delle aziende agricole'.

In particolare l’operazione è finalizzata all’aumento della quota di mercato e l’orientamento al mercato nonché la diversificazione delle attività agricole.

Finanziamento

La spesa complessiva per la realizzazione del progetto è di Euro 190.879,00, di cui Euro 124.071,35 finanziati grazie all'operazione 4.3.1 del PSR (il 100% quale quota PAT, pari a Euro 124.071,35).